Salernitana e Novara tra minimi e massimi

Peggior rendimento del campionato cadetto contro quello migliore degli ultimi sette turni

Salerno.  

Vittoria cercasi per la Salernitana, con il successo che manca da oltre 45 giorni, dal 26 settembre scorso quando all’Arechi fu superata, non senza patemi, la formazione rossoverde della Ternana. Da allora un’involuzione di risultati, in qualche caso accompagnata anche da un passo indietro sul fronte del gioco, che ha permesso alla Salernitana di conquistare appena tre punti. In quest’arco temporale stagionale, la formazione granata vanta il peggior rendimento della cadetteria.

Un primato che va condiviso con la formazione lariana del Como che su identica forbice di giornate disputate vanta identici punti nel proprio carniere. E proprio come la Salernitana vanta il più lungo digiuno da successi in campionato, con la formazione lombarda che nell’ultimo turno di campionato di settembre centrò il successo proprio sul campo del Novara, prossima avversaria granata.

Già il Novara che, oltre a presentare un bilancio positivo all’Arechi, vanta anche il miglior rendimento cadetto nell’arco temporale delle ultime sette giornate disputate. In totale 14 punti conquistati alla media di due a gara, con rendimento uguale con Crotone e Bari.

 

Antonio Roma