SALERNITANA (4-3-3): Terracciano; Colombo, Empereur, Bernardini, Rossi; Odjer, Moro (20' st Donnarumma), Bovo; Gabionetta, Coda (29' st Lanzaro), Milinkovic (1' st Troianiello). A disposizione: Ronchi, Pollace, Franco, Pestrin, Perrulli, Sciaudone, Donnarumma. Allenatore: Torrente.
NOVARA (4-3-3): Da Costa; Dickmann, Poli, Troest, Faraoni; Viola, Casarini (25' st Galabinov), Faragò (37' Signori); Manconi (15' st Corazza), Evacuo, Gonzalez. A disposizione: Tozzo, Ludi, Vicari, Buzzegoli, Galabinov, Pesce, Adorjan. Allenatore: Baroni.
Arbitro: Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano
Collaboratori di linea: Stefano Del Giovane della sezione di Albano Laziale e Giovanni Baccini della sezione di Conegliano
IV uomo: Andrea Morreale della sezione di Roma 1
Rete: 21' st Donnarumma
Note: Ammoniti: Viola, Bernardini, Moro, Manconi, Gabionetta, Dickmann, Signori
Espulso: 43' st Torrente
Calci d'angolo: Salernitana: 5 - Novara: 2
Recupero: 0' pt - ' st
Spettatori: 8382
Salerno. Bisognava vincere e alla fine la Salernitana ci è riuscita. Non è stata una bella partita quella dell’Arechi, ma ciò che contava era la posta in palio e la formazione di Torrente è riuscita ad aggiudicarsela, al cospetto di un Novara che è arrivato all’Arechi con una striscia di sei risultati utili consecutivi. La rete della vittoria è arrivata nella ripresa, grazie ad uno stacco imperioso di Donnarumma, entrato da pochissimi minuti. Il merito del gol, però, è da attribuire al giovane Odjer, il migliore in campo per la Salernitana. Il ghanese ha prima rubato un pallone e poi ha infiocchettato un cross al bacio per l’attaccante che di testa ha battuto Da Costa. Al 42’ Terracciano salva il risultato con un doppio miracolo. Prima neutralizza una conclusione di Viola e sulla corta ribattuta devia anche il tiro di Galabinov in angolo. Nel finale viene anche espulso Torrente, ma la cosa non turba la squadra che porta a casa la vittoria che mancava dal 26 settembre proprio qui all’Arechi contro la Ternana.
Massimiliano Grimaldi
