Giornata granata flop, Lotito non affonda con la polemica. Coglie tutti di sorprese il co-patron granata sul capitolo delle presenze allo stadio contro il Novara. “Il mio grande ringraziamento va ai tifosi che ci sono sempre. – afferma Lotito - Le mie esternazioni sono rivolte a quei tifosi che vengono allo stadio solo nelle occasioni importanti, salendo sul carro dei vincitori”.
Stop, tutto qui, senza affondare la spada della polemica sulla pressione psicologica che la tifoseria può dare alla squadra. Ma c’è l’occasione per parlare del contatto, il primo stagionale, fra squadra e tifoseria durante un allenamento quotidiano. “Chiedete a Fabiani. – afferma - Non conosco le dinamiche e le esigenze quotidiane del gruppo”. Ma è il momento di parlare del successo con il Novara.
Una lunga attesa durata qualcosa come sette turni. “La squadra sta trovando la condizione . – afferma – Alcuni giocatori sono arrivati in ritardo, anche secondo le strategie di mercato. C’è la necessità di concedergli i giusti tempi necessari a trovare l’alchimia giusta per poter rendere al meglio. Questa è una squadra competitiva composta da giocatori esperti ed altri che non hanno mai disputato la serie B".
Antonio Roma
