di Andrea Fantucchio
Come avete appreso ieri la Regione Campania ha dato il via libera ad altri diciassette milioni di euro che dovrebbero permettere di ultimare tutte le grandi opere della città di Avellino entro il trenta marzo.E ci saranno anche degli interventi aggiuntivi. Fra i quali la rimozione dei gazebi ribattezzati "docce" del corso. Sostituite da un arredo differente. (Clicca sulla foto di copertina per guardare il video di Ottochannel realizzato dal collega Angelo Giuliani)
O l'eterna Bonatti che come tela di Penelope non trova mai il suo compimento.
Per capirne di più Ottopagine e Ottochannel hanno ascoltato proprio l'assessore ai Fondi Più Europa, Arturo Iannaccone.
«I grandi cantieri già in programma – esordisce Iannaccone – devono terminare entro il 31 marzo 2017. Mentre per gli altri tre interventi in programma c'è tempo fino al 31 dicembre 2017. I lavori in questione sono il rifacimento dell'arredo urbano del corso, il completamento della Bonatti e quello dell'area intorno a Piazza Libertà. La Bonatti vedrà completato il tratto di Pianodardine così da chiudere un altro collegamento fondamentale con la città ospedaliera»
«Ieri – ha spiegato Tomasone – c'è stato un incontro della nostra amministrazione col vicepresidente regionale Bonavitacola. A breve dovrebbe arrivare anche la firma del Governatore De Luca. I lavori dovrebbero partire entro dieci giorni. L'assessore ai Lavori Pubblici sta già mobilitando tutti i Rup (Responsabili unici del provvedimento)».
I grandi cantieri da completare sono Piazza Libertà, la zona esterna del Mercatone e il Tunnel. Esclusa la "Collina della Terra" con la zona del Duomo che, come ci spiega Iannaccone, non rientra in questi finanziamenti.
