di Andrea Fantucchio
Che il parcheggio del Moscati sia la patria della sosta selvaggia per chi abita ad Avellino è cosa risaputa.
Ma adesso il problema diventa tanto sentito che impedisce agli autisti del bus di fare manovra. E così la fermata interna all'azienda ospedaliera è stata soppressa. (A fine articolo la foto della comunicazione ufficiale di Cti-Ati)
In barba agli anziani che sicuramente ne risentiranno o magari a chi ha difficoltà a deambulare. Proprio loro saranno i più penalizzati dalla soppressione di un servizio che, vista la vitalità del luogo in questione, era a dir poco imprescindibile.
Ma, afferma con comunicazione ufficiale l'azienda di trasporti CTI-ATI, non si poteva fare altrimenti.
L'azienda di trasporti annuncia di aver comunicato il disservizio sia al settore mobilità del comune di Avellino sia all'azienda Moscati. Ma non avendo ricevuto risposta ha provveduto alla soppressione della fermata.
Come potete vedere nella foto scattata da Pietro Mitrione e raccolta dal gruppo Facebook “Non sei irpino se”. E' proprio il gruppo dell'amico Luca Del Gaudio a comunicarci il disservizio. E grazie alla pubblicazione di Marco Mallardo ci procuriamo anche la foto dell'ordinanza.
Il commento di Pietro Mitrione sintetizza il giudizio dei cittadini sul tema: «Quella mostrata nella foto è una situazione inaccettabile. Viene soppressa la fermata all'interno del parcheggio perché non si riesce a regolare la sosta delle auto. Indolenza, incapacità ed inciviltà. Mi vergogno»
Ottopagine si fa portavoce di questo malessere. E presto andremo sul posto anche con le telecamere di Ottochannel. Chiediamo al comune e all'azienda ospedaliera col dirigente Percopo di trovare alla svelta una soluzione. Quella fermata serve, non si tratta di un vezzo o di una lamentela di poco conto.
