VIDEO|Moscati, guerra alla sosta selvaggia. Torna la fermata

Dopo la segnalazione di Ottopagine. E le proteste dei cittadini. L'azienda si attiva e risponde

Ottopagine, grazie a voi lettori, aveva segnalato uno spiacevole disservizio: a causa della sosta selvaggia il bus non poteva più sostare nello spazio antistante la città ospedaliera di Avellino.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio

Ottopagine, grazie a voi lettori, aveva segnalato uno spiacevole disservizio: a causa della sosta selvaggia il bus non poteva più sostare nello spazio antistante la città ospedaliera di Avellino. Era stata perciò soppressa una fermata vitale soprattutto per anziani e quanti avevano difficoltà a deambulare.

(Clicca sulla foto di copertina per guardare il video di Ottochannel realizzato dal collega Angelo Giuliani)

Avevamo così chiesto l'intervento del comune di Avellino e dell'azienda ospedaliera.

E proprio il direttore generale del Moscati, Angelo Percopo, è corso ai ripari inserendo adesso delle telecamere di sorveglianza che facciano da deterrente contro chi parcheggia lontano dalla aree dedicate. E, grazie alla collaborazione di CTI-ATi attraverso il consigliere Preziosi, la fermata del bus è già stata ripristinata.

Quindi non possiamo che congratularci proprio con il Moscati e con l'azienda di trasporti oltre che con voi cittadini e soprattutto il gruppo Facebook “Non sei irpino se” dell'amico Luca Del Gaudio. Senza dimenticare la foto di denuncia scattata da Pietro Mitrione. Quanto è accaduto è la dimostrazione di quanto sia vitale spendersi per la propria città e segnalare i suoi disservizi.

Ottopagine ha anche ascoltato proprio Percopo che è intervenuto al microfono di Ottochannel col collega Angelo Giuliani.

«Dopo che il pullman – spiega Percopo – era più volte stato costretto a bloccarsi fra le auto parcheggiate selvaggiamente, il servizio era stato sospeso. Ma ci siamo subito mobilitati per ripristinarlo evitando anche i parcheggi abusivi. E così abbiamo pensato di istallare questa telecamera collegata con la Cosmopol. Così che gli agenti possano intervenire al momento opportuno. Per quanto riguarda il ruolo svolto dal comune di Avellino la polizia municipale contattata è intervenuta. E abbiamo comunque chiesto di intensificare la presenza dei vigili. Ma siamo consapevoli di non poter chiedere la loro presenza ventiquattr'ore su ventiquattro e per questo siamo corsi ai ripari personalmente»