Parcheggiatori in Comune. «Dovete tutelarci.Vogliamo lavorare»

La protesta oggi. Chiedono tutela per i posti di lavoro

Avellino.  

Giovanni Greco, amministratore pro tempore dell'Acs, ha comunicato con nota ufficiale alla City Service di liberare le aree di sosta cosiddette "chiuse". La convenzione è scaduta lo scorso 24 ottobre. Si tratta di alcune aree in città come la zona stadio, dell'ex mercatino di via Volpe e dell'Autostazione.
La protesta dei parcheggiatori dunque è arrivata oggi a Palazzo di Città. Qui il responsabile della City Service Antonio Forte, accompagnato da una trentina di parcheggiatori della sua cooperativa e della Ccse, ha chiesto di incontrare un rappresentante dell'amministrazione comunale. Nulla di fatto. «Vogliamo sapere che fine faranno i nostri parcheggiatori, come porteranno il pane a casa. Si tratta di un dramma sociale con decine di famiglie a rischio – spiega Forte – Il bando andava ripubblicato per i nuovi affidamenti, tutelando i parcheggiatori che già lavoravano. Posti di lavoro che vanno garantiti».

A Palazzo di Città c'è stato l'impegno dei capigruppo a farsi carico delle loro richieste. Mercoledì la conferenza dei capigruppo si riunirà. I lavoratori chiedono una proroga straordinaria delle convenzioni in attesa di regolarizzare la gestione dei parcheggi. Il tutto chiedendo la regia del prefetto Carlo Sessa per tutelare lavoratori e famiglie.