Avellino, vincono negozianti e buonsenso. Ridotto blocco auto

Rispetto all'Immacolata, meno strade colpite dal provvedimento. Eccole ...

Un risveglio più sereno per commercianti e cittadini avellinesi. E' stato ridotto il blocco della circolazione previsto per oggi dalle 8 alle 20.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio

Un risveglio più sereno per commercianti e cittadini avellinesi. E' stato ridotto il blocco della circolazione previsto per oggi dalle 8 alle 20.

Rispetto all'Immacolata, questa volta ad essere chiusa è solo via De Concilii e parte di Viale Italia dalla fine del corso fino alla chiesa di San Ciro. Risparmiato quindi Corso Europa ieri animato dalle polemiche dei commercianti che Ottopagine e Ottochannel vi hanno raccontato. (Clicca sulla foto di copertina per guardare le interviste di Ottochannel realizzate ieri dal collega Angelo Giuliani a Corso Europa)

Sembra che quelle proteste, ampiamente giustificate, siano state ascoltate e che l'amministrazione abbia deciso di venire incontro a chi si lamentava per l'inizio di questo Natale. A causa dei blocchi della circolazione e dal palinsesto di attività non ancora decollato. Gli amministratori hanno fatto prevalere il buonsenso.

Iniziative che oggi dovrebbero vedere la luce. Ecco in dettaglio tutto il programma finanziato con i fondi Expost.

Intanto si stanno istallando le prime luminarie al corso. Mentre parallelamente si prepara il sistema di illuminazione delle casette che dovrebbero prendere vita martedì prossimo.

In definitiva una domenica tutto sommato positiva che smorza parzialmente il malumore che in questi giorni animava la città. Un unico appunto: per comunicazioni come il blocco traffico e le relative modifiche, suggeriamo agli amministratori di aprirsi a una comunicazione più dirette e costante con la città.

Magari anche attraverso i social network oltre che sul sito istituzionale dove vengono pubblicate le delibere. In modo che si dia il tempo a tutti di organizzarsi. Spingendo anche chi arriva da fuori a venire con più piacere.