di Siep
Babbo Natale in moto, decima edizione ad Avellino. Doni per il bimbi del Moscati grazie ai motociclisti dal cuore buono. Oltre trenta Santa Claus hanno sfilato in città, per portare musica, sorrisi e regali nel reparto di pediatria. Due le tappe per la raccolta dei pacchetti la Double Bro concessionaria e steackhouse di Pianodardine e la Generale Assicurazioni di viale Italia. Accompagnati da due agenti del comando dei vigili urbani di Avellino hanno sfilato in città regalando emozioni e un colpo d'occhio strabiliante.
Gli Indian Bikers di Avellino hanno messo in moto anche quest’anno la gioia del donare, a quei bimbi che non stanno bene e che trascorreranno il Santo Natale in reparto. Un modo gioioso e vero di essere accanto alle famiglie che vivono disagi e dolori nei giorni che per tutti gli altri sono di spensierata festa.
La carovana colorata e generosa è partita da Pianodardine. Si sono raccolti alla Doublebro i biker di molte città, per caricare i doni su un furgone e partire alla volta della città ospedaliera. Tutti insieme, tutti in marcia verso i bambini. Rombi di motore e musica hanno scandito la festa. Il passaggio dei motociclisti in città non è passato inosservato. In fila e ordinati hanno attraversato Pianodardine, via Circumvallazione, piazza Kennedy, paizza D’Armi, via Colombo, Via De Concilii fino ad approdare a viale Italia alla Generali Assicurazioni. Qui si è aggiunto Babbo Natale, quello vere, sorridente e buono ha dispensato dolci e auguri poi a bordo della sua Ape Car multicolore e da cui partiva la musica si è accodato ai biker per raggiungere il Moscati. Ad attenderli emozionatissimi c’erano i bambini. Presente il Manager Angelo Percopo, il direttore amministrativo dell'azienda Antonio Pastore, protagonista anche lui su due ruote della splendida testimonianza di solidarietà e impegno per i piccoli, il direttore del reparto Vitale, il dottore Trodella e altri medici ogni giorno al lavoro nel reparto dedicati ai più piccoli. «E’ davvero una iniziativa bella e lodevole - spiega il manager Percopo -. Un segnale di grande vicinanza al reparto e alla città ospedaliera più in generale. Ci auguriamo che il Moscati sia sempre più parte integrante della vita della città». Emozionati e felicissimi i bambini. Loro i veri protagonisti della festa. Hanno scartato con incredibile rapidità tanti doni. Ma il risultato di questa decima edizione de Il Babbo Natale in Moto è forse anche più riuscito. Oltre ai regali ai piccoli pazienti le due raccolte benefiche di Doublebro e Generali Assicurazioni di viale Italia sono riuscite a dotare la ludoteca del Moscati del reparto di pediatria di materiale didattico e divertente, giocattoli, palloni e tanto altro. Ma non solo. Anche la Ferrero ha voluto partecipare donando scatoloni pieni di dolciumi e snack. Un pomeriggio divertente. Un segnale concreto e importante. Il rombo di una moto, da oggi per tutti ha un significato in più.
