Multe pazze: cittadini invadono comando della municipale|VIDEO

Cittadini infuriati. File infinite e rabbia. Guarda le interviste: «Andate via, incompetenti!»

(Clicca sulla foto di copertina e guarda lo speciale di Ottopagine) I cittadini hanno invaso il comando della polizia municipale di Avellino a corso Umberto I. Esasperati dalle multe che si chiedeva loro di pagare.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio 

(Clicca sulla foto di copertina e guarda lo speciale di Ottopagine) I cittadini hanno invaso il comando della polizia municipale di Avellino a corso Umberto I. Esasperati dalle multe che si chiedeva loro di pagare. Cartelle che risalgono al 2012 e che tanti hanno già pagato.

«Ma che Comune è questo?» - urla una signora - «C'era anche il sindaco. Ha fatto spallucce ed è andato via. Così come è impossibile avere una risposta dal comandante dei vigili urbani. In che città viviamo?».

Inutili anche i nostri tentativi di parlare con la municipale. Il comandante, Michele Arvonio, non ha voluto rilasciare interviste. Così come gli altri vigili presenti.

Tante le proteste che abbiamo ascoltato.

«Io ho pagato centosessanta euro. Fortunatamente ho trovato il verbale. Altrimenti mi avrebbero fatto pagare ancora».

Finiti anche nel mirino i giorni di ricevimento messi a disposizione dagli uffici.

«Questa è la quarta volta che veniamo qui. Inutilmente. Prima ci hanno fatto andare agli uffici di Equitalia. Che incolpavano i vigili di non aver spedito i verbali. Viceversa, qui danno la colpa a Equitalia. E' un delirio».

Stamattina è stato visto anche il sindaco di Avellino Paolo Foti. Finito nel mirino dei cittadini infuriati.

«Ma che sindaco è uno che non risponde alle nostre domande?. Si deve dimettere. Solo questo: andare via».

Finalmente gli uffici cominciano a far scorrere la fila. Ma gli animi sono tutt'altro che placati. Ricorderete che Ottopagine aveva già affrontato la questione. L'assessore al Bilancio, e vicesindaco, Maria Elena Iaverone, non aveva risolto i nostri dubbi. Spiegando soltanto che non dipendeva dal Comune. Oggi i cittadini sono ancora senza risposta.

Segnala un disagio sulle nostre pagine Facebook: Ottopagine, Ottopagine Avellino, Ottopagine Benevento, Ottopagine Salerno, Ottopagine Napoli. O alla mia mail: fantucchioandrea@gmail.com. O pagina Facebook "Fantucchioandreagiornalista"