Strano parcheggio al corso. Tutto fermo, folla intorno. VIDEO

Guarda cosa è accaduto questa mattina all'incrocio fra viale Italia e via De Concilii

(Clicca sulla foto di copertina e guarda il video del parcheggio) Un'auto grigia ferma, ci dicono, due ore. Bloccato chi doveva uscire dalle strade intorno. E' accorsa la folla curiosa.

Avellino.  

 

Di Andrea Fantucchio

(Clicca sulla foto di copertina e guarda il video del parcheggio) Ci siamo avvicinati attirati dalla folla, riunitasi all'inizio del Corso di Avellino, all'incrocio fra Viale Italia e via De Concilii. Ci è voluto qualche attimo per farci spazio fra quella selva di gambe e braccia. Poi abbiamo capito tutto: quella macchina grigia parcheggiata al centro dell'incrocio aveva bloccato i residenti che abitano in uno dei palazzi che si affaccia sul Viale dei Platani. 
"Sono almeno due ore che quella macchina è lì - ci dice qualcuno fra la folla - non è venuto nessuno a prenderla".

Intanto gli uomini della polizia municipale sono giunti sul posto. Parcheggiata qui vicino la loro stazione mobile. Qualcuno sta contattando il carro attrezzi. L'uomo che deve uscire dal suo palazzo è sempre più impaziente. Mentre la folla aumenta. Lo strano parcheggio, questa mattina, ha facilmente surclassato i cantieri da sorvegliare nel pantheon degli interessi degli anziani del posto (si fa per scherzare, ovviamente. Ce ne fossero di persone sagge e attente alle questioni della città, come i sempre disponibili "nonnini" avellinesi).

Si sussurra, ognuno dice la sua. Mentre l'epilogo della vicenda è sempre più scontato. Poi si materializza, annunciato dalle luci intermittenti gialle e dall'ombra del carro attrezzi. Che aggancia l'auto grigia. La folla intorno sorveglia anche questa scena. Fino a che l'auto se ne va via. E tutto torna lentamente alla normalità.