"Per amore del mio popolo, non tacerò"

Le istituzioni non dimenticano il sacerdote ucciso dalla camorra il 19 marzo 1994 nella sua chiesa

Riflettori puntati sulla legalità, con l’obiettivo di sensibilizzare gli alunni sui temi della lotta e del contrasto alla criminalità organizzata...

Avellino.  

“Per amore del mio popolo, non tacerò. Don Giuseppe Diana.” Le istituzioni non dimenticano il sacerdote scomodo assassinato dalla camorra il 19 marzo 1994 nella sua chiesa a Casal di Principe. La scuola elementare e materna di via Colombo ad Avellino sotto la spinta del dirigente scolastico Mary Morrison ha voluto ricordare la figura di questo grande eroe, simbolo della giustizia.

Riflettori puntati sulla legalità, con l’obiettivo di sensibilizzare gli alunni sui temi della lotta e del contrasto alla criminalità organizzata attraverso un dibattito supportato da diapositive e un incontro tra le aule dei tribunali e quelle scolastiche per far conoscere il lavoro silenzioso e quotidiano della magistratura.

Ideatrice delle attività e referente esecutiva Rosa Oliva. Insegnanti coinvolti Annamaria Cucolo, Ersilia Giornano, Alberto D’Angelo.

Alla giornata hanno preso parte i magistrati Antonella e Mariateresa Venezia magistrato. La manifestazione ha visto coinvolte le classi IV sez.A e IV sez.B. del plesso di via Colombo.

Redazione Av