Verrà sepolto ad Ariano Don Tonino, Valleluogo lo attende

Domani notte l'arrivo della salma nel Santuario arianese

Dolore tra la gente, sono in tanti a ricordare le sue grandi doti umane e sprituali. Un sacerdote di Cristo che ha seminato il bene, con la sua dolcezza, sempre dalla parte degli ultimi e dei sofferenti...

Ariano Irpino.  

Giungerà domani a tarda notte dal piccolo comune di Moncrivello, in provincia di Vercelli, dove ha sede la comunità dei Silenziosi Operai della Croce, (nella foto) la salma di Don Tonino Giorgini, il sacerdote venuto a mancare ieri sera all'affetto di tutti.

I funerali si svolgeranno domani alle 15.00, subito dopo la salma partirà alla volta di Ariano Irpino, dove già dalla mattinata dii venerdì 24 marzo sarà all'interno del Santuario dove verrà allestita la camera ardente. Celebrazione anche qui in programma alle 15.00 di venerdì per poi essere tumulato nel cimitero arianese.

La comunità della diocesi di Ariano Lacedonia, tutto il clero sacerdotale e la grande famiglia dei Silenziosi Operai della Croce di Valleluogo, si stringono intorno al Don Tonino, la cui scomparsa ha lasciato un grande vuoto.

Dolore tra la gente, sono in tanti a ricordare le sue grandi doti umane e sprituali. Un sacerdote di Cristo che ha seminato il bene, con la sua dolcezza, sempre dalla parte degli ultimi e dei sofferenti. Guardava negli occhi le persone e intuiva la sofferenza, prima ancora che qualcuno gli chiedesse un aiuto.

Gianni Vigoroso