Incuria, degrado, danneggiamenti e vandalismo. E’ nuovamente a rischio chiusura il parcheggio Calvario ad Ariano Irpino.
L’ultimo episodio, probabilmente accidentale, non è dato ancora sapere, una panchina in pietra letteralmente abbattuta da ignoti, ripreso dalla telecamera posizionata di fronte, sull’edificio scolastico è stato segnalato alla Polizia Municipale per le relative verifiche.
Ma a preoccupare è tutta la sommità del Silos diventata ormai area di sosta per le auto, oltre ad ospitare il mercato dell’ortofrutta. Pavimentazione saltata ovunque e struttura sempre più deteriorata non dal tempo ma dall’incuria umana. Un pugno nell’occhio in pieno centro.
E all’interno del mega parcheggio, peggio che andar di notte. Felice Vitillo ambientalista: "Non è più concepibile tutto questo. Primo, bisogna assolutamente vietare di far sostare le auto sulla parte alta, quella è nata come una piazza, un belvedere e non come un'area parcheggio. Secondo, vogliamo sapere e lo stiamo chiedendo da tempo chi sono questi vandali, chi continua a danneggiare la struttura sia all'esterno che all'interno e i responsabili vanno individuati e puniti. Terzo, qualcuno deve pagare per questa incuria, per quest'opera scellerata, sono stati spesi migliaia e migliaia di euro, per dare cosa? Per vedere quella struttura che si sta sbriciolando e quelle infiltrazioni all'interno presenti nei vari piani. Non si perda altro tempo, qui bisogna al più presto intervenire e dare una risposta alla città. Su questa storia andremo avanti."
Gianni Vigoroso
