100 anni di storia della Polizia ripercorsi in Fiera ad Ariano

Una presenza di alto prestigio all'interno del Centro Fieristico Casone

Una presenza di alto prestigio l’esposizione mostra della Polizia di Stato all’interno del Centro Fieristico Fiere della Campania di Ariano Irpino in occasione della manifestazione riservata alla caccia, pesca, natura e spettacolo al via domani...

Ariano Irpino.  

Cento anni di storia della Polizia di Stato,  attraverso le divise, i simboli e i mezzi in dotazione, da quando veniva denominata Corpo delle guardie di pubblica sicurezza e delle guardie di città ad oggi.

Una presenza di alto prestigio l’esposizione mostra della Polizia di Stato all’interno del Centro Fieristico Fiere della Campania di Ariano Irpino in occasione della manifestazione riservata alla caccia, pesca, natura e spettacolo che prenderà il via domani 31 marzo

Dal Regno di Sardegna all'unità d'Italia, il ventennio fascista, la seconda guerra mondiale, il secondo dopoguerra fino alla Polizia moderna. Un viaggio affascinante nella storia con la descrizione di ogni divisa: “Uniforme sottobrigadiere 1865 – 1890, Guardia 1919, Agente 1925 – 1945, Guardia 1936 – 1945 la Polizia dell’Africa Italiana, Tenente 1948, Guardia Reparto Polizia Marittima.

In distribuzione nello stand una utilissima brochure sulle armi. Le regole per essere in regola. In questo delicato settore sono numerosi i quesiti che i cittadini, rivolgono alla Polizia. Attraverso quest’opera informativa quindi, si cercherà di rendere più chiara la materia sulle armi. Esposizione curata nei minimi dettagli dal Vice Questore Maria Felicia Salerno, insieme al personale del Commissariato di Polizia di Ariano Irpino in stretta sinergia con la Questura di Avellino diretta da Luigi Botte.

“Esserci sempre” tra la gente, questo il motivo della presenza in Fiera ad Ariano Irpino. In visione anche un video che illustra una serie di attività della Polizia ad Avellino e Ariano, nei vari settori ed in modo particole quelle inerenti l’incessante lotta alla criminalità. 

Gianni Vigoroso