di Andrea Fantucchio
(Clicca sulla foto di copertine e guarda interviste e servizio video di Ottopagine) I gazebo tornano in Piazza Libertà. Questa mattina i camion dei lavori erano a via Garibaldi. Dove ci sono il sale e tabacchi e l'edicola. Che torneranno nella posizione originaria. E rimarranno in Piazza Libertà fino a fine dicembre 2017. Uno spostamento temporaneo accolto con favore dagli esercenti.
Ci dice il titolare di uno dei gazebo: «Ringrazio sindaco e giunta. Torniamo a respirare. Sono stati due anni difficili per noi. I lavori della piazza. I clienti che non arrivavano. Ora finalmente rivediamo la luce».
Sullo spostamento temporaneo: «Iniziamo a tornare a casa. Poi si vedrà».
L'uomo è così contento che non lo scoraggia neppure la nuova Piazza Libertà: «Ripeto, io ho rivisto la luce».
Ci spiega l'ingegnere incaricato dal Comune, Flaviano Capossela: «Questo sarà uno spostamento temporaneo. I gazebo saranno messi uno in prossimità dell’inizio di Piazza Libertà arrivando dal Corso. E uno di fronte a Palazzo Sarchiola. E rimarranno lì fino al 31 dicembre 2017».
Poi che succederà: «Io questo non lo so. Dovete chiedere ad altri».
Segnala un disagio sulle nostre pagine Facebook: Ottopagine, Ottopagine Avellino, Ottopagine Benevento, Ottopagine Salerno, Ottopagine Napoli.
Segnala anche i tuoi disagi agli stessi indirizzi o alla mia mail: fantucchioandrea@gmail.com.
