Polizia in lutto, addio al funzionario Ferdinando Precone

Persona equilibrata, ligio al dovere e fortemente legato alla città del tricolle

La commozione di chi lo ha conosciuto e ha condiviso anni di lavoro insieme all'interno del Commissariato di Polizia di Ariano Irpino nelle parole di Giuseppe Ciasullo..

Ariano Irpino.  

Si è spento all'età di 85 anni nell'ospedale di Ariano Irpino il funzionario di Polizia Ferdinando Precone. Persona equilibrata, ligio al dovere e fortemente legato alla città del tricolle, che ancora oggi ricorda il suo operato sempre discreto e professionale al servizio dello stato.

Ha diretto in maniera brillante il commissariato arianese dalla fine degli anni 70 al 1989 - 90 per circa diecini anni nel periodo anche difficile legato al sisma che sconvolse l'Irpinia, fino ad ottenere successivamente una meritata promozione alla Questura di Avellino. Tanti successi personali frutto della sua attività investigativa.

La commozione di chi lo ha conosciuto e ha condiviso anni di lavoro insieme all'interno del Commissariato di Polizia di Ariano Irpino. Parla l'ispettore Giuseppe Ciasullo: "Un grande uomo e soprattutto un vero padre di famiglia, un ottimo funzionario, che ha saputo distinguersi soprattutto sotto il profilo umano."  

Lascia la moglie Sandra, i figli Davide, stimato medico sposato ad Ariano Irpino, Cinzia e Giovanni. La salma, attualmente nella camere ardente dell'obitorio dell'ospedale Sant'Ottone Frangipane di Ariano Irpino, giungerà domani alle 15.30 nella chiesa Santa Maria delle Grazie a Pomigliano D'Arco, dove alle 16.30, si svolgeranno i funerali. 

Sentimenti di cordoglio ai familiari del valoroso funzionario di Polizia da parte del dirigente del Commissariato di Polizia Ciriaco Di Roma di Ariano Irpino Maria Felicia Salerno insieme a tutto il personale e dalla Questura di Avellino diretta da Luigi Botte. 

Gianni Vigoroso