Noi amiamo il Madagascar: raccolta benefica nelle farmacie

Ad Avellino venerdì

Avellino.  

Il gruppo missionario della parrocchia di Sant'Alfonso dei Liguori di Avellino, ha organizzazione per l'intera giornata di venerdì una raccolta benefica. Un iniziativa portata avanti con l'associazione dei farmacisti avellinesi per reperire medicinali indispensabili per la popolazione di un villaggio in Madagascar. Centinaia di bimbi stanno soffrendo con i loro cari. Infezioni, malattie, povertà continuano a creare morte e dolore.

Tutte le persone che si recheranno venerdì in ogni farmacia ad Avellino, troveranno volontari che accoglieranno ogni medicinale, qualsiasi cliente dal cuore buono, vorrà comprare e donare alla causa.  Servono soprattutto antinfiammatori e antipiretici. Medicine essenziali per debellare forti infezioni ancora in corso soprattutto in un villaggio, Alasora, colpito da una inondazione che ha distrutto quel poco che le persone avevano.

Una catastrofe per le persone che vivono in quel villaggio, improvvisamente hanno perso anche i pozzi e le epidemie si sono diffuse celermente. Stroncando già troppe vite.

La missione dei padri Redentoristi che ha sede in Madagascar accoglierà i farmaci, non soldi, per destinarli ai medici e consentire cure indispensabili. Gioconda Pepe, una dei tanti volontari al lavoro per fare del bene vuole ringraziare la solerzia e bontà con cui il dottore Novellino ha garantito la sinergia dei farmacisti avellinesi, nell'aiutare questa popolazione a sopravvivere.