La Brasciwood si ricompatta e riparte per una nuova affascinante avventura, nel ricordo del grande Ciccio Macchione. Un simbolo inossidabile dello sport arianese. Stamane davanti alla sede storica di via Sant’Antonio, che all’interno contiene trofei, foto e tanti ricordi di questa gloriosa società nata nell’anno del sisma del 1962 inizialmente come società calcistica, è avvenuta la presentazione ufficiale di questo nuovo gruppo capitanato da Nicola Macchione, figlio del compianto campione Ciccio.
L’emozione di questa ripartenza nelle parole di Luca Graziano, Rolando Sciarrillo e Federico Bongo. (GUARDA VIDEO CLICCANDO SULLA FOTO).
Una lunghissima storia, un gruppo affiatato e rappresentativo, tanti campioni nel corso degli anni, tra cui il mitico Michele Salza con tanti traguardi raggiunti a livello nazionale e regionale. Il sogno di tutti, a partire dal veterano Rolando Sciarrillo una tappa del giro d’Italia sulla tratta Napoli Foggia con Ariano ancora una volta protagonista come negli anni d’oro di Coppi e Bartali.
“Tanta passione per onorare uno sport nobile e duro – ci dice Federico Bongo – nella memoria del nostro grande maestro Ciccio Macchione.”
Gianni Vigoroso
