Un girotondo della solidarietà intorno all'ospedale Frangipane

Una fiaccolata per affidare alla Vergine di Fatima le persone sofferenti e gli operatori sanitari

Emozionante la tappa dinanzi all'ingresso dell'ospedale, dove ad attendere la statua, per poi portarla a spalla, vi erano alcuni operatori sanitari, insieme al cappellano Don Ottone Morra...

Ariano Irpino.  

E' stato un abbraccio simbolico, un girotondo di solidarietà intorno all'ospedale Sant'Ottone Frangipane, luogo della sofferenza di tanti ammalati. Una fiaccolata per affidare alla Vergine di Fatima tutte le persone sofferenti e gli operatori sanitari, della struttura ospedaliera di via Maddalena. Scortata per tutto il tragitto, dal Santuario Mariano Diocesano, fino a Rione San Pietro, Ospedale e ritorno, dai volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile e da una volante della Polizia, la fiaccolata, guidata dal parroco Don Alberto Lucarelli, ha coinvolto come ogni anno, fedeli non solo del popoloso Rione Cardito, ma anche di altre parrocchie della città.

Emozionante la tappa dinanzi all'ingresso dell'ospedale, dove ad attendere la statua, per poi portarla a spalla, vi erano alcuni operatori sanitari, insieme al cappellano Don Ottone Morra.

Profonda commozione da parte del parroco Don Alberto Lucarelli: "E' per noi ogni anno una tappa significativa l'ospedale, sentiamo che ci è di grande aiuto, per la nostra vita, per il recupero delle energie e della salute. Che sia benedetto, questo luogo."

Gianni Vigoroso