Chiusa scuola di Avellino: abbiamo visto acqua ovunque

Scoppiano le tubature, bagni si allagano. Chiusa Amatucci a via Zigarelli. Video

(Clicca sulla foto di copertina e guarda il servizio video) Amatucci di via Zigarelli. Stamattina studenti in protesta. Li abbiamo ascoltati: «Ieri abbiamo visto l'acqua nel bagno dei prof. Scorreva dal piano di sopra. C'era puzza di fogna».

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio 

«Ieri in laboratorio abbiamo sentito un gocciolio. Nel bagno dei professori l’acqua ha coperto le pareti. Una pozzanghera per terra e puzza di fogna». Una studentessa della succursale dell'Amatucci di Avellino, a via Zigarelli, ci spiega quanto accaduto nella sua scuola. Stamattina gli studenti hanno protestato davanti all'ingresso dell'istituto. Poco fa la notizia della chiusura del plesso. Disposta dalla dirigente scolastica, Maria Teresa Brigliadoro. Per la rottura di alcuni tubi. Gli studenti domani studieranno nella sede centrale dell'Amatucci a Viale Italia. (Clicca sulla foto di copertina e guarda il servizio video)

Spiega la ragazza intervistata: «Siamo in questa scuola da Natale. Dopo i trasferimenti decisi dalla Provincia. Da due settimane abbiamo problemi nei bagni. E' venuto un idraulico di pomeriggio per più giorni di fila. Ma non ha risolto il problema»

Stamattina è arrivata una comunicazione agli studenti.

«Si poteva entrare a scuola ma senza andare in bagno né bere. Abbiamo deciso di protestare. Poi abbiamo chiamato i vigili urbani che ci hanno spiegato che non possono occuparsi di questo problema. L’Asl ci detto che serve una comunicazione scritta. Così abbiamo contattato le televisioni. Allora la dirigenza ha deciso di spostare le classi terza, quarta e quinta nella sede centrale (A Viale Italia)».

L'ultima volta, lo ricorderete, l'Amatucci era tornata all'attenzione della cronaca per le foto scattate in via Ferrante. Altra succursale nella quale erano state denunciate delle infiltrazioni Con delle foto diffuse sul web dal gruppo Facebook, Non sei irpino sè, dell'amico Luca Del Gaudio. La Provincia aveva disposto interventi che dovevano partire entro qualche mese.

A Via Zigarelli non si sa per quanto la scuola resterà chiusa.

Segnala un disagio sulle nostre pagine Facebook: Ottopagine, Ottopagine Avellino, Ottopagine Benevento, Ottopagine Salerno, Ottopagine Napoli.

Segnala anche i tuoi disagi agli stessi indirizzi o alla mia mail: fantucchioandrea@gmail.com. O alla mia pagina Facebook: "Fantucchioandreagiornalista". O sul gruppo "Sos la mia città, Avellino e provincia"