C'è qualcosa che non va lungo la Sp 237 in località Orneta, non molto distante dal campetto polivalente, dove in più di un'occasione le auto hanno rischiato di volare in un fondo. Due ci sono finite per davvero, incredibilmente a distanza di poco l'una dall'altra. Viene sollecitato un intervento urgente affinchè si possa dotare questo tratto ad altissimo rischio di una barriera di protezione.
Ma è tutto il tratto, Orneta, Maddalena, Masciano che necessita di interventi, a partire dall'eliminazione o quantomeno riordino dell'area adibita al deposito dei rifiuti, al bivio Orneta Casone, nei pressi della mini rotonda. Qui in modo particolare è diventato davvero uno scempio. "Vengono da ogni parte - ci dive un residente - da Flumeri, Villanova e Grottaminarda, ma ora basta, davvero non se ne può più.
Per non parlare dei tir carichi di rifiuti, diretti a Pustarza, un regalo questo che ci è stato fatto negli anni scorsi, insieme alla nuova strada, realizzata solo ed esclusivamente per loro, non di certo per noi. Viaggio nella contrada con Gabriele Albagini (VIDEO) tra cunette intasate, assenza di guard rail, groviglio di cavi, pali fatiscenti e inciviltà.
Gianni Vigoroso
