di Andrea Fantucchio
Si entra nel vivo del Ferragosto avellinese. Questa mattina lungo il corso ha sfilato la banda musicale che è arrivata fino in villa comunale. Dove, di fronte a un pubblico nutrito di grandi e bambini, i musicisti hanno realizzato la propria esibizione. (Clicca sulla foto di copertina e guarda il video. A fine articolo le foto)
Un'anticipazione della giornata di oggi che sarà segnata dalla celebrazione religiosa. Alle 18.00 è prevista la Santa Messa al Duomo seguita alle 19 dalla processione in onore della Madonna dell'Assunta.
Toccherà per la prima volta al nuovo vescovo Arturio Aiello officiare la funzione religiosa.
Il percorso del corteo sarà in linea con quello degli anni precedenti. Dopo la partenza al Duomo si attraverserà il centro storico passando per via Amabile, piazza Kennedy, Piazza D'Armi, via Colombo e da lì lungo via De Concilii fino al corso e Piazza Libertà. Quindi ritorno al Duomo.
Domani è previsto invece il programma civile con il concerto di Arisa che inizierà alle 22. Il palco sarà collocato in prossimità della villa comunale. (Qui le disposizioni stradali con i divieti validi da domani alle ore 19.00)
