Emergenza casa, appello urgente al Prefetto

Amodeo Assocasa: "Evitiamo nuove occupazioni abusive"

"E' forte l‘emergenza abitativa esistente in città e quindi, la necessità di proseguire, quanto prima nello scorrimento della graduatoria assegnazione alloggi di edilizia residenziale pubblica"

Avellino.  

"Il Sindacato Assocasa di Avellino sollecita l’assegnazione degli alloggi dei cantieri di ricostruzione di fabbricati di Erp di proprietà comunale siti in Via Francesco Tedesco che, per quanto si è a conoscenza, sono terminati, o, quanto meno, la immediata consegna provvisoria agli aventi diritto e successivamente, la dovuta assegnazione." Lo scrive in una nota Elio Amodeo.

"E'  forte l‘emergenza abitativa esistente in città e quindi, la necessità di proseguire, quanto prima nello scorrimento della graduatoria assegnazione alloggi di edilizia residenziale pubblica .

D’altra parte, appare urgente la consegna o diretta assegnazione degli alloggi, anche al fine di evitare il rischio di occupazioni abusive .

In ogni caso, appare necessaria l’adozione di misure (custodia, vigilanza) degli alloggi, nella more della consegna o diretta assegnazione, al fine d’evitare eventuali occupazioni abusive. Il Prefetto, sempre attento alle questioni dei piu deboli della nostra società, vorrà interessarsi  della vicenda. 

Redazione Av