Teatro Gesualdo, il Comune promette: «La stagione partirà»

Approvata una variazione di bilancio per tenere la struttura aperta. Si guarda al futuro prossimo.

Dopo le dimissioni presentate dal comitato di gestione, e il contratto non rinnovato a diversi lavoratori esterni, si cerca di correre ai ripari per assicurare un futuro all'ente. A partire dalle spese ordinarie.

Avellino.  

Una variazione di bilancio di 51mila euro per gestire le spese ordinarie del teatro Gesualdo e così assicurare la prossima stagione. L'amministrazione di Avellino questa mattina ha approvato una variazione al bilancio previsionale del 2017.

Nei prossimi giorni il Comune deciderà se confermare il rapporto di collaborazione con il Teatro Pubblico Campano o se indire un bando per trovare un nuovo partner così da assicurare la nuova stagione teatrale.

Entro settembre il commissario liquidatore Chiauzzi dovrà fornire all'amministrazione il quadro economico del Gesualdo e si deciderà se prevedere un'altra variazione di bilancio per coprire i costi.

Per l'assessore alla Cultura Bruno Gambardella: «La prossima stagione teatrale si farà. Bisogna solo individuare il partner. Non ho preferenze. Ma il teatro deve restare aperto: lo dobbiamo agli avellinesi».