Montefalcione in festa, arriva la Reliquia di Santa Rita

Da venerdì a lunedì lungo programma di fede e preghiera

Preghiere, messe, rivisitazioni storiche e liturgiche e momenti di ritrovo per fedeli e cittadini sono previsti in un lungo week end dedicato alla Santa dei casi impossibili

Montefalcione.  

Fine settimana di fede e spiritualità a Montefalcione. Venerdì 24 aprile, infatti, arriva la Reliquia di Santa Rita da Cascia.

Preghiere, messe, rivisitazioni storiche e liturgiche e momenti di ritrovo per fedeli e cittadini sono previsti in un lungo week end dedicato alla Santa dei casi impossibili. Si parte venerdì alle 19:00 quando la reliquia sarà accolta presso il Monastero. A seguire ci sarà una fiaccolata fino al Santuario dove sarà celebrata la Santa Messa e la rappresentazione della vita della Santa da parte del "Gruppo Scout Montefalcione Uno". 

 

Sabato 25 aprile alle 10:30 ci sarà una Santa Messa al Santuario; alle 17:30 è previsto un momento di ritrovo con i bambini del catechismo; alle 19:00 la Santa Messa celebrata da Don Pasquale Lionetti con la partecipazione della Comunità Parrocchiale di Montaperto; alle 20:30 una Coroncina a Santa Rita.

Domenica 26 aprile alle 8:30 Santa Messa al Santuario; alle 10:30 un’altra Santa Messa; alle 19:00 la Santa Messa celebrata da Don Daniele Ciullo con la partecipazione della Comunità Parrocchiale di Lapio; alle 20:30 una Coroncina a Santa Rita.

Lunedì 27 aprile alle 10:30 la Santa Messa al Santuario; alle 16:00 una Visita della Reliquia a Villa Troisi; alle 19:00 la Santa Messa Conclusiva celebrata da monsignor vicario Pompilio Cristino e il saluto alla Reliquia.

Simonetta Ieppariello