Sfilata di parcheggiatori al cospetto di Arvonio: nuovi dubbi

Incontri individuali fra lavoratori e comandante. I parcheggiatori sono ancora incerti sul futuro.

I lavoratori chiedono certezze per il futuro prossimo. Ieri l'assessore Mele ha affermato di, «Aver fatto tutto il necessario». Ma il vecchio bando non è stato mai formalmente chiuso. E ci sono tante incognite sul destino di oltre trenta lavoratori.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio 

Neanche il gesto eclatante di ieri, con due parcheggiatori esasperati saliti sul tetto del comune di Avellino, è riuscito a sbloccare la situazione degli oltre trenta ex-dipendenti delle cooperative legate ad Acs.

Da mezzogiorno al primo pomeriggio di oggi ci sono stati diversi incontri individuali al comando della polizia Municipale. Uno alla volta i parcheggiatori hanno incontrato il comandante Michele Arvonio.

Un' insolita sfilata che non ha dato i risultati sperati. Almeno per i lavoratori. Abbiamo ascoltato alcuni dei parcheggiatori ricevuti in comando.

Ancora dubbi legati al futuro dei dipendenti e al pagamento che dovranno ricevere in questo periodo di transizione prima che sia indetto il nuovo bando di assegnazione del servizio parcheggi.

Ieri l'assessore Mele, dopo che i due parcheggiatori esasperati erano scesi dal tetto del Comune, aveva assicurato che, «Gli uffici dei servizi sociali avevano fatto tutto il necessario».

La Mele ha spiegato che è stata approvata una delibera di indirizzo con i nominativi dei lavoratori da coinvolgere in attività come la pulizia delle aree di sosta.

Certo qualche dubbio resta.

Infatti non è stato mai chiuso formalmente il primo bando di assegnazione dell'appalto dei parcheggi. Chiusura che spetterebbe alla commissione giudicante della quale fa parte anche il comandante Michele Arvonio oltre al segretario Riccardo Feola.

Inoltre non è stato chiarito come e se gli ex lavoratori delle cooperative saranno coinvolti con la pubblicazione del nuovo bando. Non accessibile alle cooperative di tipo B come accaduto in passato ad Avellino.

Insomma, altri dubbi e nessuna certezza. Non ci resta che attendere i prossimi giorni per capirne di più.