di Simonetta Ieppariello
Due nuovi primari al Moscati di Avellino. E’ napoletano, ha 46 anni, Antonio Medici il nuovo numero uno del reparto di ortopedia, dopo tredici anni di lavoro al Rummo di Benevento. Di pochi anni più anziano è Emilio Di Lorenzo, 49 anni, nuova guida del reparto di cardiologia dopo una vacatio di 11 anni. (clicca qui per vedere l'intervista video ai primari di ottochannel tv Canale 696).
Alta specialità nuove energie ed esperienza per la guida dei reparti. Una nuova generazione di primari che con Antonio Vitale a Pediatria e Lucio Zeppa ad Oculistica migliora e potenzia il Moscati, dando stabilità e solidità all’organico di vertice messo a punto dal manager Angelo Percopo.
Ma non finisce qua. Arriveranno altri primari e ci saranno 71 nuove assunzioni a titolo di anticipo sul turn over del 2017-2018, con in piu’ altre 18 pratiche in fase di espletamento per altrettanti medici. Insomma, così il Moscati si rinnova e migliora. La nuova sfida? potenziare l’alta specialità migliorando al contempo la rete dell’emergenza grazie al lavoro solido di grandi professionalità come i primari che stanno riassettando reparti per lavorare al meglio. E’ stato lo stesso dottore Medici ad annunciare come il trattamento del bacino diventerà una delle eccellenze del Moscati e il 24 novembre ci sarà un convegno che riunirà ad Avellino i migliori esperti e luminari del settore, come il dottore Falzarano del Rummo di Benevento, per parlare di cure, nuovi metodi e alta tecnologia per l'intervento, diagnosi e trattamento di patologie del settore.
Dal canto suo il dottore Di Lorenzo punta sul potenziamento della solida rete di ospedali sul territorio. “Un’offerta di prestazioni di alta specialità da consolidare.
Insomma cure efficaci per tutti i cittadini in Regione, evitando la mobilità passiva.
Servirà forza e sacrificio. La nuova amministrazione sta lavorando in questa direzione. Si punta su forze giovani, motivazione vera e competenza. Non servono ospedali ad ogni angolo, ma una rete efficace di cure».
