«Questa via è una fogna: perché non pensate ai nostri bimbi?»

La segnalazione arriva da Rione Aversa. Liquami che scaricano in strada.

(A fine articolo tutte le foto) Liquami che scaricano in strada. Diverse segnalazioni dei cittadini cadute tutte nel vuoto.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio 

Una fogna che sversa direttamente in strada: in questo si è trasformata la zona intorno a via Raffaele Aversa a due passi dalle abitazioni. La segnalazione fotografica di Sabino della Sala è stata pubblicata sul gruppo Facebook “Non sei irpino” se di Luca del Gaudio. Le foto ritraggono dei liquami che scorrono in strada.

Della Sala chiede provocatoriamente: «Oggi nessuno è intervenuto, poi ci sarà il weekend. Aspettiamo che i bambini ci giochino dentro?».

Tanti i commenti a margine del post. Cittadini che invitano le istituzioni a intervenire. Anche perché non è la prima volta che i residenti di via Aversa denunciano l'abbandono della zona. In estate in quest'area della città, a causa dell'erba alta, c'era stata un'invasione di topi e altri animali. Poi con l'inverno e le prime piogge abbondanti i tombini sono saltati. Ora c'è il problema dei liquami puzzolenti. Ma al momento nessuno ha risposto all'appello dei cittadini.