Si disputerà allo stadio “Silvio Renzulli” di Ariano Irpino mercoledì 11 ottobre alle 11.30 la prestigiosa gara tra le selezioni Campania e Puglia dell’Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana), valevole per il girone eliminatorio del 9° Torneo “Alberto D’Aguanno”, intitolato al giornalista di Mediaset scomparso il 9 dicembre del 2006. Ne dà notizia Azzurro Time con Massimo Sparnelli.
Grazie alla disponibilità del sindaco di Ariano Irpino, Domenico Gambacorta e dell’assessore allo sport, Mario Manganiello il match si giocherà nella magnifica città del tricolle che ha anche la particolarità di essere posta geograficamente al centro tra le due regioni del Sud Italia.
La selezione campana annovera tra le sue fila anche due ex calciatori del Napoli, l’ex capitano Gennaro Scarlato e l’esterno sinistro Nicola Mora. Sulla panchina, accanto ai vertici del sindacato dei giornalisti sportivi, l’ex portiere del Napoli, Gennaro Iezzo. La selezione è composta da giornalisti sportivi impegnati quotidianamente nelle principali testate nazionali e locali di tv, quotidiani, radio e portali on line che non hanno perso la passione per lo sport praticato.
La squadra della Campania disputerà l’incontro con la nuova divisa a strisce bianche e azzurre realizzata dallo sponsor tecnico “Erreà”, l’azienda di Parma che è stata sponsor tecnico della scuderia di Formula 1 Manor Marussia Formula One Team per la stagione 2015 ed è l’attuale sponsor tecnico della Nazionale di calcio dell’Islanda, del Parma Calcio 1913, dell’Ado L’Aia, nonché della Nazionale di pallavolo maschile dell’Italia.
Le squadre vincitrici dei rispettivi raggruppamenti Nord, Centro e Sud parteciperanno alla finale sui campi del Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma.
Un grazie per la squisita disponibilità viene rivolto al Caseificio Lo Conte, che in occasione dei supi 100 anni della sua attività festeggiati recentemente, offrirà alle due compagini e agli organizzatori le sue tipicità. Oggi il caseificio Lo Conte, grazie ad un team affiatato e dinamico si offre al mercato con un ventaglio di gustose creazioni che ne costituiscono il vanto, sia nel proprio settore che in quello più vasto dell'imprenditorialità irpina. Si lavora esclusivamente con latte italiano proveniente da Campania e Basilicata. Produzione che si attesta sui 300 quintali di latte al giorno, con 23 dipendenti. Prodotto esportato anche all’estero in Olanda, Germania, Austria, Svizzera e Regno Unito, oltre naturalmente all’Italia con in primis Campania, Lazio, Puglia e Basilicata.
