Dopo la denuncia parte derattizzazione nei pressi delle scuole

Ieri Ottopagine.it si è fatto portavoce delle segnalazioni di alcuni genitori. Oggi l'intervento.

Fondamentale la collaborazione di tutti i cittadini e l'utilizzo del social: una menzione particolare va al gruppo Facebook "Non sei Irpino se" di Luca Del Gaudio. Sempre attento alle problematiche cittadine.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio 

Via alla derattizzazione nelle aree verdi intorno a a via Morelli e Silvati e via A.Maffei. Dove ieri sono stati immortalati dei topi poco distanti dalle scuole. L'intervento di derattizzazione è arrivato dopo la segnalazione di Ottopagine.it e dei cittadini proprio attraverso la nostra redazione e il gruppo Facebook "Non sei irpino".

Un esempio di cittadinanza attiva che ha dato i suoi frutti. E' chiaro che la soluzione del problema legato alla pulizia della città e in particolar modo delle aree verdi non sia risolto.

E' dall'inizio dell'estate che infatti viene segnalata la presenza di topi in diverse zone della città. Oltre all'erba alta e ai rifiuti che spesso non vengono rimossi come previsto dal calendario.

Avellino paga anche un taglio di fondi al settore all'Ambiente. Assessorato diretto da Augusto Penna che ha dovuto rinunciare a oltre 90mila euro in principio destinati proprio alla cura del verde e agli interventi straordinari.

Una scelta che, alla luce di quanto raccontato in queste settimane, finisce per penalizzare ulteriormente Avellino. Costretta già a confrontarsi con una raccolta porta a porta partita a rilento. Un intervento dell'amministrazione è fondamentale, magari iniziando proprio dal ripristino dei fondi destinati al Settore Ambiente.