Due perdite enormi di acqua ad Ariano ed è black out

Disagi ad Ariano, situazione al limite della sopportazione. Interviene la Polizia

Reti colabrodo ovunque sulle quali occorre intervenire seriamente e non più con opere tampone. Dopo un’estate drammatica la pazienza della gente è davvero al limite della sopportazione....

Ariano Irpino.  

Due perdite enormi di acqua in località Sant’Antonio e Torana ad Ariano Irpino. La prima all’incrocio di Montecalvo, dove ieri sera il prezioso liquido è arrivato fino a Rione Martiri,  la seconda alle spalle del supermercato Decò, segnalata da giorni a tutti gli organi competenti, ma finora senza esito alcuno.

Sul posto ieri sera in località Sant’Antonio è dovuta intervenire anche la Polizia, che ha immediatamente provveduto ad allertare l’Alto Calore.

Giunti sul posto i tecnici hanno sospeso l’erogazione idrica. Risulta che molte zone allo stato attuale sono a secco con disagi enormi nelle abitazioni e attività commerciali. La stessa condotta era stata già riparata in mattinata e dopo lo stop di ieri il problema si è ripresentato. La gente è esasperata. I lavori intanto sono stati quasi ultimati nel primo caso, ma a Torana, e ci viene segnalato anche in Piazza Mazzini, nulla è stato ancora fatto.

Reti colabrodo ovunque sulle quali occorre intervenire seriamente e non più con opere tampone. Dopo un’estate drammatica la pazienza della gente è davvero al limite della sopportazione. 

Gianni Vigoroso