Un esercito di parenti per i 100 anni di nonna Maria

Cinque figli, venti nipoti, trentatrè pro nipoti, dodici trisnipoti. Gambacorta: "Una bella tappa"

I suoi figli Vito, Angelina, Michelina, Antonietta e Carmela sono emozionati. "La mamma è mamma e lei è grandiosa"

Ariano Irpino.  

Cinque figli, venti nipoti, trentatrè pro nipoti e dodici trisnipoti, un esercito di parenti intorno a Maria Cassandra Pennacchio per i suoi cento anni.

In festa contrada Stratola ad Ariano Irpino. L'arzilla e dolce nonnina, originaria di San Sossio Baronia ha tagliato l'invidiabile traguardo della sua veneranda età al ristorante Incontro tra il calore dei suoi familiari giunti anche dal nord Italia per questo straordinario evento.

Ad onorarla con la consegna di una pergamena ricordo, il sindaco Domenico Gambacorta insieme al presidente del consiglio comunale Antonio Della Croce e all'assessore Raffaele Li Pizzi. Donna umile, grande lavoratrice e amante sin da piccola della campagna, la sua vita.

Nessun segreto per questo suo traguardo. "Ci siamo voluti sempre bene e abbiamo superato ogni difficoltà con sacrifici e amore. Questa festa è dedicata a tutta la mia famiglia, affinchè possano anche loro vivere serenamente a lungo." Donna di fede nonna Maria, ringrazia la Vergine Addolorata per questo grande giorno e tutti i presenti che hanno voluto per lei questa grande festa alla vigilia della sua ricorrenza.

I suoi figli Vito, Angelina, Michelina, Antonietta e Carmela, c'è chi è giunto da Pisa con familiari al seguito, sono emozionati. "La mamma è mamma e lei è grandiosa. Non ci ha fatto mai mancare nulla ed è bello vederla sorridere e gioire a cento anni, a tavola, insieme a noi. Che il Signore possa preservarla ancora." E' stato il nipote Antonio ad organizzate tutto nei minimi dettagli.

La gioia del sindaco Domenico Gambacorta: "Un grande traguardo, non capita tutti spesso di festeggiare un evento del genere. E' bello oltretutto vedere la signora Maria in grandi condizioni di forma, lucidissima e gioiosa. Una bellissima tappa, come amministrazione comunale abbiamo voluto regalarle una pergamena che contiene il suo certificato di residenza e di matrimonio. Un augurio affettuoso da parte nostra va a tutti i familiari in questa giornata straordinaria. 

Gianni Vigoroso