Un club dell'Avellino ad Ariano: si realizza il grande sogno

Fede, amore e sacrifici. Una storia quella dei tifosi arianesi che sa di leggenda. Ecco A399

La città del tricolle da sempre biancoverde ha un nutrito numero di tifosi di ogni età, alcuni dei quali sparsi anche in varie realtà d’Italia....

Ariano Irpino.  

Il grande sogno sta per avverarsi, Ariano Irpino per la prima volta nella storia avrà un club di tifosi dell’Avellino calcio. La notizia era già nell’aria da alcuni mesi ed è stata resa ora ufficiale dai promotori.

E’ un desiderio che parte da lontano. Ariano sin dagli anni della mitica serie A segue con grande passione  le sorti della squadra irpina. La città del tricolle vanta un nutrito numero di tifosi di ogni età, alcuni dei quali sparsi anche in varie realtà d’Italia.

Fede, amore, appartenenze, orgoglio e sacrifici. Una storia quella dei tifosi arianesi che sa di leggenda. Padri di famiglia che hanno trasmesso la passione per l’Avellino a moglie e figli. Emigranti che macinano chilometri e chilometri, con ogni mezzo da un capo all’altro dello stivale, pur di non far mancare il proprio calore allo loro squadra. Per l’Avellino si mette da parte ogni cosa a volte anche il lavoro. Un cuore vero, forte e resistente ad ogni urto. Gioie e dolori, una grande e affascinante storia, tutta da scrivere ancora. 

Vicini alla propria sempre e in ogni momento, soprattutto in quelli più difficili. Un serbatoio del tifo biancoverde, così lo definisce Antonio Guarini su Super News. Una realtà importante, seconda città dopo il capoluogo di provincia, tra le più estese nella terra dei lupi. 

A399, è il nome scelto dai tifosi del tricolle. A breve verrà nominato un direttivo con l'elezione dei vari organi. Attualmente sono 75 gli iscritti ma l’elenco è destinato ad aumentare. La sede verrà inaugurata nel prossimo mese di dicembre in via Fontanangelica nel cuore di Cardito, per un  natale arianese che quest’anno più che mai si annuncia meravigliosamente biancoverde ad Ariano Irpino.

Gianni Vigoroso