di Andrea Fantucchio
Ancora quella macchinetta, sempre la stessa. I cittadini tornano a denunciare un disservizio che riguarda l'Asl di Avellino. E specificamente l'apparecchio per pagare i ticket, oggi di nuovo fuori servizio.
La denuncia, apparsa sul gruppo Facebook “Non sei irpino se”, è di Giuseppe Aurigemma.
Le foto postate mostrano la macchinetta rotta. Di fianco un post emblematico: «Stamattina sono stato all’ASL di Avellino per somministrare uno dei vaccini non obbligatori contro la meningite. Costo della prima “siringa”: circa 84€, poi ad Aprile 2018 seconda fase dello stesso costo. Fin qui niente di strano, ma il bello viene dopo: la solita macchinetta per pagare il ticket era fuori servizio. Mi hanno gentilmente indicato di recarmi alla posta dopo l’accettazione per pagare, sotto una pioggia battente, rimettendoci anche 1,50 euro per il bollettino! Ma si può vivere in questo modo? E non vi dico quanti genitori e soprattuto quante persone anziane nelle stessa situazione: una vergogna!».
Più volte, negli scorsi mesi, è stato segnalato lo stesso disservizio. Non imputabile direttamente all'Asl ma comunque da risolvere. Per venire incontro a tutta l'utenza danneggiata. Costretta a recarsi nella farmacia più vicina o, come in questo caso, alla posta.
Lo scorso mese la dirigenza della dottoressa Maria Morgante ha mostrato grande rapidità e professionalità nel rispondere a un'altra denuncia di Ottopagine.it. Abbiamo segnalato come il numero verde spesso suonasse a vuoto. Un problema legato ai server. L'azienda è intervenuta è l'ha risolto. Ora si aspetta un bis risolutivo e, si spera, definitivo.
