di Andrea Fantucchio
Problemi con le prenotazioni del numero verde dell'Asl di Avellino, l'azienda sanitaria locale risponde. Ringrazia Ottopagine.it per la segnalazione e l'utente che ha deciso di denunciare il disservizio. L'intervistato in questione ha descritto e ripreso la sua esperienza. Inutilmente ha provato a chiamare il numero verde dell'azienda sanitaria alle 8.35 (un quarto d'ora più tardi rispetto a quando indicato dagli uffici): l'utente voleva prenotare una visita medica alla madre. Oggi l'ufficio diretto dalla dottoressa Maria Morgante ha risposto attraverso una nota stampa inoltrata alla nostra redazione dall'ufficio stampa affidato alla collega Rosa De Angelis.
Di seguito la comunicazione integrale:
"L'Asl di Avellino, diretta dalla dott.ssa Maria Morgante, nel ringraziare l'utente per la segnalazione pervenuta tramite l'articolo pubblicato dal quotidiano online Ottopagine.it, rende noto che il servizio di prenotazione tramite numero verde, interessato negli ultimi giorni da un ritardo che ha riguardato il sistema per soli trenta minuti al giorno, è stato ripristinato e al momento funziona nel rispetto degli orari previsti.
In particolare da una verifica effettuata è emerso un guasto nel sistema software, causato da un black out elettrico, che avrebbe causato lo slittamento di 30 minuti dell'orario del server che gestisce l'apertura dei canali telefonici. Attualmente il sistema è stato adeguato per evitare il ripetersi di anomalie in caso di black out.
Inoltre, l'Azienda precisa che la chiamata al numero verde 800 300 992 è gratuita da rete fissa mentre da cellulari è possibile effettuare prenotazioni tramite un altro numero telefonico 0825 877140 che è invece a pagamento dalle 8.15 alle 15.00".
Noi ringraziamo gli uffici dell'Asl per la risposta celere e ovviamente l'utente che ha deciso di segnalare il proprio disservizio. Così come prezioso è stato il lavoro di diffusione svolto dal gruppo Facebook “Non sei irpino se” dell'amico Luca Del Gaudio.
