L'eleganza fatta a mano: la magia del papillon di legno

Ad Aquilonia la creazione artigianale

Aquilonia.  

L'arte antica del saper fare con le mani e il fascino attuale del design che racconta una storia di artigianato di qualità. Questa è la storia della Mvm Marzullo è un'azienda di Aquilonia che produce papillon in legno. Una azienda nata nell'Irpinia d'Oriente tra vento e memoria, che ha saputo imporsi per la sua capacità di creare innovazione, nel solco di una personalissima tradizione artistica.

E' nata dalla volontà di Pina e dei suoi figli Mariangela, Vito e Martina che hanno ideato e realizzato, dopo una intensa attività di ricerca e sviluppo, collezioni di “Papillon d’autore”;. Tanto che è stata selezionata come l'unica azienda della Campania per partecipare al «Premio Campioni di InnovAzioni 2017», che si terrà sabato presso l'Aurum di Pescara. Si tratta della quarta edizione di una manifestazione organizzata dalla sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti-Pescara.

Le creazioni in legno sono leggerissime e pesano solo 6 grammi. Sono comode grazie ai morbidi collarini in prestigiosa seta. Un oggetto esclusivo, sinonimo di eleganza che è stato reinterpretato in modo nuovo.

Coniugare il design con l’abilità degli artigiani è stata la sfida della MVM, l’innovazione nei processi di lavorazione dei legni e delle sete con una particolare attenzione all’ambiente, caratterizzano il modello di business.

La manifestazione, trasmessa in diretta dal sito innovazioni.camp e da quello della ConvegniOnline, è in programma all’ Aurum di Pescara durante la mattina di Sabato 11 novembre.

L’evento “InnovAzioni”, alla sua quarta edizione, è organizzato dalla sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara in collaborazione con la Consulta Servizi Innovativi di Confindustria Abruzzo, il Gruppo Giovani Imprenditori, l’Associazione culturale Pepe Collettivo, con il patrocinio del Comune di Pescara.