di Gianni Vigoroso
Tutto pronto per la convention 2017 di cardiologia ad Ariano Irpino. "Nel cuore del tricolle", è questo il tema della XI edizione in programma nei giorni 24 e 25 novembre nell'istituto di ricerca Biogem a Camporeale. Iniziativa promossa dall'Asl di Avellino diretta da Maria Morgante in sinergia con l'Unità Operativa Complessa Utic Cardiologia guidata dal primario Gennaro Bellizzi, direttore del convegno.
Relatori e moderatori tutti di grosso spessore. Si comincia venerdì 24 novembre alle 14.30 con i saluti istituzionali per poi entrare nel vivo dei lavori, con le varie relazioni mediche e scientifiche.
Lo scompenso cardiocircolatorio, l'ecocardiografia, la terapia elettrica, le nuove frontiere farmacologiche, perle di cardiologia interventistica, i nuovi stent coronarici riassorbibili, la tavi, come sta cambiando la stenosi aortica,la malattia coronarica, questi alcuni dei temi che verranno affrontati nelle due interessanti giornate.
Un reparto all'avanguardia, la Cardiologia al Frangipane di Ariano Irpino, da anni fiore all'occhiello nel Sud Italia, grazie alla bravura e alla grande professionalità del primario Gennaro Bellizzi e di tutta la sua equipe che opera attualmente in questa struttura.
