Il comandante generale dei carabinieri arriva in Irpinia

Giornata importante per l'Arma. Complimenti a tutte le stazioni d'Irpinia.

Per l'impegno profuso nella tutela della sicurezza e della legalità. Del Sette ha incontrato i maggiori riferimenti territoriali dei carabinieri.

Sant'Angelo dei Lombardi.  

 

di Andrea Fantucchio 

Ieri è stata una giornata di gala per l'Arma dei carabinieri irpina. Nella sede della compagnia di Sant'Angelo dei Lombardi, guidata dal giovane capitano Ugo Mancini, è stato ricevuto il comandante dell'Arma dei carabinieri, il generale di corpo d'armata Tullio Del Sette. Già capo di gabinetto del Ministero della Difesa. 

Del Sette ha sottolineato l'importanza della funzione svolta da compagnie e stazioni dei carabinieri sul territorio. Presidi costanti di legalità che assicurano ai cittadini protezione e assistenza continua. Il generale si è complimentato per il lavoro svolto dai carabinieri in provincia di Avellino, spingendoli a continuare nel loro operato. Il generale ha lodato impegno e dedizione dei rappresentanti locali dell'Arma. 

Ad accogliere il generale c'erano il comandante della Legione Carabinieri Campania, il generale di brigata Mario Cinque, il comandante provinciale dei carabinieri di Avellino, il colonnello Massimo Cagnazzo, proprio il comandante della compagnia dei carabinieri di Sant’Angelo dei Lombardi, il capitano Ugo Mancini, e il comandante della stazione, il maresciallo maggiore Fabio Laurentini.

Del Sette ha incontrato e salutato tutti i comandanti di stazione, marescialli, brigadieri, appuntati e carabinieri del comando altirpino, il cappellano militare don Francesco Marotta e i rappresentanti dell'Associazione Nazionale Carabinieri presieduta dal cavaliere Antonio Signoriello.

Presente anche il sindaco di Sant'Angelo dei Lombardi, la professoressa Rosanna Lepore, che si è complimentata per l'impegno dimostrato dai carabinieri sul territorio. Al termine dell'incontro c'è stato un simbolico scambio di doni.