di AnFan
Pronti ad altre mobilitazioni se le condizioni lo richiederanno. Questa mattina il riferimento del sindacato Funzione Pubblica Cgil, Marco D'Acunto, ha fatto il punto sulla vicenda Aias. (Su 696 tv tutte le interviste del collega Angelo Giuliani)
A partire dalla situazione dei lavoratori che denunciano di non essere pagati da qualche mese. E non si tratterebbe di una novità
«Già nel 2009 – ha spiegato D'Acunto – non avevano percepito stipendio da diverso tempo».
Per il sindacato la difficoltà nell'organizzare delle manifestazioni sarebbe dovuta a “pressioni subite nel corso del tempo”.
La Cgil si appella ad Aias e Asl chiedendo di “normalizzare le funzioni della onlus a tutela dei diritti di lavoratori e pazienti”.
Aspettano quindi di conoscere le conseguenze di quanto accaduto ieri, con le dimissioni del presidente di Aias Gerardo Bilotta.
“Vediamo cosa accadrà ora con i commissari. La nostra non è come ha detto qualcuno una battaglia politica. Né accettiamo le accuse di una battaglia politica strumentale perché noi, sull’AIAS, ci siamo sempre stati. Noi – conclude - non vogliamo far chiudere l’AIAS, ma chiediamo sia garantita la dignità di tutti: lavoratori e pazienti».
