di AnFan
Approvata all'unanimità la variazione del bilancio che sancisce lo stanziamento di oltre 600mila euro per l'esproprio del terreno sul quale sorge il Centro per l'autismo. (Alle 19.45 le interviste su 696 tv col collega Angelo Giuliani)
Approvati anche i provvedimenti di riqualificazione del manto stradale di alcune zone cittadine e per l'adeguamento sismico della scuola di Borgo Ferrovia. Approvati tutti i debiti fuori bilancio, oltre cinquanta, eccetto due atti ritirati dalla minoranza.
«Dopo dieci anni – ha spiegato l'assessore ai Lavori Pubblici Costantino Preziosi – chiuderemo tutti gli interventi per il centro per l'autismo. Potremmo farcela per l'estate. E' stato anche stanziato un investimento da 1,8 milioni di euro per l'adeguamento di alcune scuole: materne di via Piave e Borgo Ferrovia, Nido di via Oscar D'Agostino, Leonardo Da Vinci e via Morelli e Silvati ed l'istituto elementare-materna di via Colombo. Oltre al miglioramento sismico della scuola elementare di Borgo Ferrovia»
La vicenda del centro autismo potrebbe così chiudersi dopo oltre un decennio. E la battaglia portata avanti da comitati e associazione. Se i tempi saranno rispettati, finalmente si offrirà un servizio indispensabile per le oltre settecento famiglie con bambini autistici presenti in Irpinia.
