Botto di fine anni per Vincenzo, Federico ed Anna Di Iorio

Sotto i riflettori nazionali di Rai 2

Vincenzo, Federico ed Anna di Iorio, possono veramente dirsi soddisfatti dalla mole di riconoscimenti ricevuta da parte della migliori testate nazionali ed internazionali!

Pietradefusi.  

Fine d’anno coi botti, riconoscimenti stellari, per Vincenzo, Federico ed Anna Di Iorio, padre e figli  che continuano la tradizione di famiglia, iniziata nel ormai lontano 1750,  nella storica ed unica sede di Dentecane, producendo prelibato torrone:

Tutto è iniziato con un articolo a cura del noto giornalista enogastronomico Gabriele Boiano del Corriere della Sera, che lunedì 4 dicembre , dedica ai Di Iorio di Dentecane, un gran bella  pagina, dove vengono celebrati riti e miti di una famiglia di produttori di torrone  che caparbiamente per 250 anni attraversando guerre , terremoti e carestie è sempre rimasta li, a produrre il torrone.

Poi c’è stato l’articolo comparso nella bibbia del dolce, la nota rivista Intenazionale del settore enogastronomico, Il Gambero Rosso, dove la giornalista Mara Nocilla ha inserito Vincenzo Di iorio tra i migliori 10 artigiani del torrone Italiano!

Poi ancora la Città del Gusto, per un vernissage  tenutosi al museo Filangieri di Napoli  dedicato a i migliori spumanti Italiani, ha scelto la nota maison Dentecanese come unico ospite d’onore : Federico Di Iorio ed i sui torroni per accompagnare una serata di Bollicine!

Ed infine la vera e propria consacrazione a livello nazionale  e venuta da Rai 2.

La televisione Italiana ha mandato fino a Dentecane i suoi cameraman , a riprendere il  luogo e le persone dove nasce uno dei migliori torroni Italiani. Dopo aver ripreso la sede storica in Via Roma di Dentecane, sono state effettuate riprese alle lavorazioni, nel nuovo modernissimo laboratorio di via delle industrie. Il tutto poi si è concluso con una bella intervista rilasciata nella sede Rai di  Roma,  a saxa rubra,  dove Federico di iorio è stato ascoltato insieme al produttore siciliano Nicola Fiasconaro, e al famosissimo chef Alessandro Circiello, .

L’intervista integrale andrà in onda il giorno 29 Dicembre, su Rai 2 alle ore 11 del mattino, nella Rubrica del Tg 2, dedicata agli approfondimenti gastronomici.

Vincenzo, Federico ed Anna di Iorio, possono veramente dirsi soddisfatti dalla mole di riconoscimenti ricevuta da parte della migliori testate nazionali ed internazionali!

Redazione Av