Grande successo per la Mediofondo Primavera

Un percorso unico e difficilissimo, di ben 101 chilometri con un dislivello di 1700 metri

Un percorso unico e difficilissimo, di ben 101 chilometri con un dislivello di 1700 metri a cavallo tra i confini di Campania e Puglia...

Ariano Irpino.  

E’ stata una grande festa dello sport, una domenica emozionante, di quelle da incorniciare. La Mediofondo Primavera anche quest’anno si è rivelata una manifestazione tra le più importanti e ben organizzate nel Sud Italia. 

Oltre a farsi apprezzare nel panorama cicloamatoriale del meridione ha avuto come obiettivo anche quello di valorizzare un territorio ricco di storia e di bellezze paesaggistiche come l’Irpinia e la vicina Puglia.

Un percorso unico e difficilissimo, di ben 101 chilometri con un dislivello di 1700 metri a cavallo tra i confini di Campania e Puglia e il coinvolgimento dei territori comunali di Ariano Irpino, Montaguto, Orsara di Puglia e Savignano Irpino. Vincitore assoluto della gara Domenico Saldamarco di Santa Maria Capua Vetere (Euronix Team Junior 1 00:02:59:24.883 33.78 km/h).

Ariano Irpino è  stata sede di partenza della gara all’ingresso dello Stadio Silvio Renzulli, con arrivo in Piazza Plebiscito, cuore pulsante della manifestazione. Organizzazione curata nei minimi dettagli grazie ad un attento servizio d’ordine coordinato dal Vice Questore Maria Felicia Salerno. In campo forze dell’ordine e volontari. 

E’ stato il sindaco Domenico Gambcorta, presente stamane di buon mattino, insieme all’assessore allo sport Mario Manganiello a dare il benvenuto e l’augurio di partenza ai partecipanti.

Un ringraziamento è stato rivolto al team organizzativo per il lavoro profuso e per l’ottima riuscita dell’evento. Calorosa e festosa lungo le strade e in Plebiscito, l’accoglienza della gente ad Ariano e nei vari comuni della Valle del Cervaro e vicina Puglia.

Soddisfatto Celestino Anzivino a capo dell'organizzazione risultata davvero impeccabile: "Ringrazio con profonda stima il Vice Questore Maria Felicia Salerno per la sua esperienza e professionalità manifestata nel dirigere il servizio d'ordine, tutte le forze di Polizia messe in campo, le amministrazioni comunali di Ariano Irpino, Montaguto, Savignano ed Orsara, le associazioni della Protezione Civile di Ariano e di Savignano, le misericordie di Montaguto e Mirabella e gli enti Anas, Provincia, Ragioni nonche tutti i collaboratori amici che hanno contribuito all'ottima riuscita della manifestazione.

Gianni Vigoroso