Avellino, il Natale è salvo. Concertone e luminarie,sarà festa

Palco di Piazza Libertà, è toto nome con le Vibrazioni, Gemelli Diversi e Zero Assoluto

 

di Simonetta Ieppariello

Un sì al bando che libera da ogni nodo il cartellone degli eventi di Natale. Ci sarà il concertone ad Avellino. Sarà festa dopo giorni di polemiche per l’assenza di luci e atmosfera ad Avellino, che sfigura a fronte di una pluripremiata Salerno.

C’è una sola offerta per il bando del Natale. Salvo colpi di scena, sarà la società «Atb Consulting» ad organizzare il cartellone degli eventi programmati dall’amministrazione Cinque Stelle nell’ambito del bando «Avellino winter open art». Il progetto, che vale in tutto 150mila euro – finanziati con il Poc Teatro - potrebbe dunque essere affidato alla stessa società che allestì la kermesse due Natali fa-.

Nel 2016 il Cartellone venne organizzato programmato dall’Atb Consulting che portò ad Avellino Giovanni Allevi.

Ieri, l’apertura delle buste . Sarà l’amministrazione attuale guidata dal commissario Priolo a decidere sull’affidamento. Entro sta- mattina, con la valutazione tecnica, arriverà il responso degli uffici di Piazza del Popolo.

Qualora qualche difetto nella proposta venisse rilevato si farà comunque festa. Secondo quanto trapelato dagli uffici di Piazza del Popolo il commissario procederebbe comunque con affidamenti diretti. Secondo quanto previsto gli eventi in programma dall’otto dicembre al sette gennaio.

Da preparare in pochi giorni l’atmosfera della festa con luminarie a Corso Vittorio Emanuele, Corso Europa e al Centro storico;. Sarà sistemata la filodiffusione per diffondere musica lungo il salotto buono. Poi proiezioni artistiche e percorsi di luci fin dentro ai negozi del salotto buono. Stand enogastronomici a Piazza Garibaldi, e una mezzanotte speciale che chiuderebbe il 2018 all’insegna della musica.

Il placo sarà piazzato a Piazza Libertà. La special guest dovrebbe essere Biagio Izzo. Ecco i nomi dei possibili gruppi: «Gemelli di- versi», «Zero assoluto», oppure i «Bombadash». Se Biagio Izzo dovesse saltare spunta il nome di Simone Schettino.

Ci saranno canti Gospel nel giorno di Natale davanti alla Chiesa del Rosario.