Giù dal Ponte nel giorno del compleanno. E' gravissimo

Rione Mazzini prega per il 29enne che domenica si è lasciato cadere dal Ponte della Ferriera

Avellino.  

Restano stazionarie ma gravissime le condizioni di L.Z., il ventinovenne che domenica scorsa ha tentato di farla finita lasciandosi cadere dal ponte della Ferriera in via Due Principati ad Avellino. 

Il 29enne è ricoverato nel reparto di rianimazione del Moscati. Traumi e fratture multiple rendono il suo quadro clinico gravissimo. E' stato intubato e i medici lo tengono sotto strettissima osservazione. Si sarebbe lanciato dal ponte nel giorno del suo compleanno. Un volo di venti metri prima di finire sul greto del fiume Fenestrelle. Il ragazzo vive a Rione Mazzini. Avrebbe anche avvertito la mamma con un sms: «Mi sto suicidando». Un messaggio inviato via Whatsapp poco prima di scavalcare le grate in ferro e attraversare la balaustra. La donna, che in quel momento si trovava a casa nel vicino Rione Mazzini, è arrivata subito sul posto. Tutto inutile. Il figlio si era già lanciato. 

La donna si è sentita male. E' svenuta perdendo i sensi.Qualche passante avrebbe provato a fermarlo. Tutto inutile Avrebbe fatto qualche passo sulla balaustra prima di lasciarsi cadere, dal lato Mercatone. Sul posto sono arrivate a folle velocità pattuglie della Municipale, dei Carabinieri e della Polizia, con vigili del fuoco e sanitari del 118. Complicate le operazioni di recupero del corpo, effettuate al buio, nella zona del fiume invasa da una fitta vegetazione.

Trasportato in Pronto soccorso ed effettuati tutti gli esami strumentali, le condizioni sono state giudicate gravissime dai medici del «Moscati» che ne hanno disposto il trasferimento nel reparto di Rianimazione. Ora in tanti pregano per lui, mentre il Ponte della Ferriera torna ad essere scenario di disperazione e dolore. In tanti chiedono che oltre la grata, venga fatto altro perchè nessuno possa tornare a compiere gesti così drammatici.