Tecnici del Genio Civile di Avellino e Ariano Irpino in partenza per la Sicilia, incaricaricati di effettuare verifiche di agibilità post sisma del 26 dicembre scorso.
"Siamo tra le prime Regioni a garantire l partenza immediata. Ieri è stata una giornata convulsa in sala operativa a Napoli dopo la richiesta del dipartimento nazionale della Protezione civile di tecnici disponibili a recarsi subito a Catania - afferma il dirigente responsabile della Protezione Civile Regione Campania Claudia Campobasso - immediatamente è partita la macchina operativa e sono state chieste le disponibilità a tutti i tecnici del Geni Civili della nostra regione."
Sono complessivamente 25 finora i tecnici che hanno dato disponibilità. Si tratta di verifiche molto importanti che possono svolgere solo i tecnici abilitati sulla base di schede ufficiali che certificano l'agibilità o meno degli edifici danneggiati dopo il terremoto dei giorni scorsi.
I tecnici di stanno recando a San Giovanni La Punta al Centro Operativo Regionale dove sono coordinate le attività di rilievo dei danni. Le prime squadre rimarranno in Sicilia per una settimana alternandosi con le altre squadre fino al termine degli accertamenti.
