Contrada Bagnoli, ladri scatenati: 4 colpi in una sola notte

Si contano decine di furti in due mesi. Un dramma che non sembra avere fine. Appello dei residenti

Avellino.  

Trenta furti in circa due mesi. Quattro messi a segno nella stessa notte, quella di ieri. Un vero incubo senza fine quello vissuto dai residenti di contrada Bagnoli. Un caso con pochi precedenti tra i rioni periferici e contrade rurali de capoluogo irpino. I ladri non danno tregua e sembrano non aver alcun problema e timore a colpire di giorno o di notte, noncuranti anche della presenza dei proprietari in casa. Ladri scatenati, furti in sequenza incalzante. Si contano le case in cui i ladri sembrano non aver ancora fatto visita, sempre di più quelle derubate.

La scorsa notte la sequenza maggiormente drammatica, Quattro furti in poche ore e in due casi gli inquilini erano in casa, e solo per la rapidità del colpo messo, non si sono trovati faccia a faccia con i banditi.

Un vero e proprio incubo per chi vive nella zona di Bosco dei Preti contrada Bagnoli e zone limitrofe.

Si tratterebbe di bande di ladri organizzate che, pare, sfruttino il buio e l’isolamento dell’area rurale per mettere a segno i propri colpi.

I residenti, come prevedibile, sono terrorizzati e invocano maggiori controlli. Ma a poco o nulla sembra servire l’incessante via vai di pattuglie di polizia e gazzelle dei carabinieri. Impossibile controllare quel dedalo di stradine interpoderali e arterie che c’è nella zona. Un labirinto di strade e vicoli con ville e case isolate, molto spesso distanti tra loro.

Complice il buio fitto i ladri sembrano davvero agire indisturbati. D’altro canto c’è chi si starebbe organizzando in ronde. Una iniziativa dettata dalla disperazione.