L'Istituto "Imbriani" apre le porte al pubblico

Domenica gli studenti presenteranno le offerte formative della scuola

Avellino.  

Un’offerta formativa a 360 gradi. L’istituto “Imbriani” di Avellino, domenica apre le porte al pubblico per presentare le sua attività. A partire dalle 9, fino alle 13.30 la scuola di via Pescatori illustrerà i suoi laboratori e i piani formativi.

A fare da cicerone saranno proprio gli studenti che presenteranno le attività svolte nell’arco dell’anno.

Novità assoluta è l’indirizzo di comunicazione. In collaborazione con il Dipartimento di Scienze politiche, sociali e della Comunicazioni dell’università di Fisciano, L’Imbriani offre laboratori di giornalismo multimediale, cinematografico, social media, pubblicità, web tv, capaci di sviluppare analisi di comprensione dei processi che dal passato ci conducono verso il domani.   

Un’altra nuova sperimentazione all’Imbriani è il percorso di potenziamento - orientamento “Biologia con curvatura Biomedica”, in collaborazione con l’Ordine dei Medici e Odontoiatri della provincia di Avellino. Circa 50 ore di lezioni all’anno con laboratori didattici e simulazioni di casi, ed esperienze sul campo presso strutture sanitarie. Naturalmente, non mancano le altre offerte formative che da anni contraddistinguono la scuola.

Per l’occasione, domenica alle 11.30, i ragazzi del biennio presentarono lo spettacolo teatrale “La donna, io canto….” curato dall’associazione Clah H con la professoressa Claudia Iandolo che ha curato la dizione.