"Il ruolo dell'Italia nell'Unione Europea"

Convegno in Irpinia a Savignano con l'eurodeputata Laura Ferrara

La conferenza...

Savignano Irpino.  

"Europa, funzionamento delle istituzioni, il ruolo dell'Italia nell'Unione Europea". E' il tema di una interessante conferenza in programma sabato 30 marzo con inizio alle 10.30, nell'auditorium comunale di Savignano Irpino.

Ad introdurre i lavori sarà il sindaco Fabio Della Marra, insieme al dirigente scolastico Marco De Prospo. Parlerà di fondi europei, a sostegno delle istituzioni scolastiche, Laura Ferrara, eurodeputata M5S, coordinatrice Efdd, commissione Libe, vice presidente della commissione giuridica Juri.

Da cinque anni Ferrara è in prima linea nella promozione di varie iniziative tese ad avvicinare sempre di più i cittadini alle istituzioni europee.

Attivamente impegnata su tematiche di grande attualità, immigrazione e criminalità organizzata, due fenomeni sui quali vi è la massima attenzione dell'Unione Europea.

Da sottolineare anche la sua azione incessante in Europa a tutela delle eccellenze agroalimentari, fondamentali per tutto il meridione e per tutte le piccole e medie imprese che rappresentano la spina dorsale del paese e delle aree interne. 

Una rivoluzione gentile, così la definisce Laura Ferrara, che parte dal basso, un confronto diretto con i cittadini, così come avverrà in Irpinia, che permette di portare avanti le battaglie con più consapevolezza ed energia.