Da oggi e fino a sabato prossimo il mercato di Avellino dal piazzale dello stadio Partenio impegnato per le Universiadi si sposta a Rione Valle, con le bancarelle sistemate tra via Manfra, via Morosini e via Marotta. Commercianti e residenti con opinioni discordanti su questo cambio di location.
Qualcuno è decisamente scontento per il trasloco forzato in un momento della stagione decisamente favorevole alle vendite. “Un cambio di abitudini per i clienti che sicuramente andrà ad incidere. Certo si tratta di un paio di volte, è sopportabile ma avremmo potuto organizzarci meglio".
Qualche residente ha manifestato tutto il suo disappunto anche sui social sentendosi quasi intrappolato in casa, con difficoltà enormi anche per prendere la macchina e uscire dalla propria abitazione. Qualcun altro invece vede il bicchiere mezzo pieno e trova in questa occasione un'opportunità per il rilancio commerciale di una zona abitualmente dimenticata e abbandonata.
Tutto sommato soddisfatto del primo banco di prova il presidente del Comitato “La Voce di Valle”, Raffaele Taglialatela: “E' stato un successo dal punto di vista commerciale, certo se avessero messo un presidio sanitario fisso sarebbe stata la ciliegina sulla torta”.
Clicca sul pulsante "Play" della foto di copertina per ascoltare i pareri di ambulanti e residenti di Rione Valle
